Cover 2^ ed. 1984 |
Gli autori di Thieves' Guild (Gamelords) probabilmente hanno tratto ispirazione da Sanctuary, la città dei ladri, e da Lankhmar, l'intrigante metropoli del mondo di Nehwon, per dare vita a un'ambientazione originale: Haven, the Free City. Il regolamento è basato su D&D, come molti altri gdr di quel periodo, con l'aggiunta di un ricco apparato di abilità associate al background del personaggio. La gestione delle arti magiche è assente, all'inizio, per poi essere introdotta gradualmente nei moduli successivi, ma sempre in tono minore rispetto al gigantesco sistema sviluppato tre anni prima da Advanced Dungeons & Dragons (1978).
Cover 1^ ed. 1980 |
Editore: Gamelords Ldt (GB
Anno di edizione: 1980 (2^ ed. 1984)
Genere: heroic fantasy
Un gioco dedicato a coloro che amano il mondo dei ladri: i fans di Sanctuary e di Thieves' World di Robert Lynn Asprin. Con il tempo si è poi evoluto in un GdR affine a D&D. L'attrazione principale è costituita dai moduli aggiuntivi che contengono espansioni delle regole e ottime avventure utilizzabili in qualsiasi GdR fantasy.
[Luca Giuliano, In principio era il drago, Proxima, Roma, 1991, 148]